|
Red
8 dicembre 2011
Donatella Milani ospite a “Music & Words”
Si racconterà intervistata dal giornalista Nicola Nieddu. Iniziò la carriera come autrice nei primi anni 80 quando scrisse uno dei brani evergreen della musica italiana, “Su di noi” portata al successo da Pupo

ALGHERO - Nella puntata in onda venerdi 9 dicembre, Donatella Milani si racconterà intervistata dal giornalista Nicola Nieddu. Donatella Milani è una cantautrice e talent scout. Iniziò la carriera come autrice nei primi anni 80 quando scrisse uno dei brani evergreen della musica italiana, “Su di noi” portata al successo da Pupo. Partecipò al Festival di Sanremo 1983 sia come interprete di Volevo dirti, classificatasi al secondo posto, sia come autrice del brano “Stiamo insieme” interpretato da Richard Sanderson. L'anno successivo prese nuovamente parte al Festival di Sanremo con la canzone “Libera”.
L'anno dopo incise il 45 giri “Vorrei farti capire”. Poi decise di dedicarsi principalmente all'attività di autrice e talent scout. Tra le sue scoperte troviamo Gerardina Trovato che la stessa Donatella Milani fece conoscere a Caterina Caselli che subitò la produsse con la Sugar. Attualmente Donatella Milani è Direttore Artistico e insegnate presso una propria Accademia di canto in Toscana. “Music & Words” va in onda su diverse emittenti radiofoniche private, dalla Svizzera italiana alla Sicilia, nel territorio di Alghero su Radio Onda Stereo. La copertura è di oltre 30 milioni di residenti.
Nella foto: Donatella Milani con Benito Urgu
|