C.S.
10 dicembre 2011
"Cheri sulla Luna" super nel Live contest
Un gruppo dalle liriche e dal sound decisamente “visionario” che unisce folk, rock e musica d´autore italiana. Registreranno quattro pezzi presso l´AL Studio di Attilio Lombardo

ALGHERO - Si è conclusa con un buon successo di pubblico e la partecipazione di otto band la prima edizione del “DisFuckTor: first master live band contest”, competizione musicale tenutasi ieri sera al Poco Loco, alla quale hanno partecipato 8 band provenienti da diverse parti della Sardegna. La manifestazione è stata vinta dai Cheri sulla Luna, un gruppo dalle liriche e dal sound decisamente “visionario” che unisce folk, rock e musica d'autore italiana.
Ecco quali sono le parole scelte dalla band per descriversi: “Gli Chéri Sulla Luna sono un laboratorio di ricerca itinerante nascosto nel doppio fondo di un altoparlante pubblico. Venti quattro mesi terrestri d'attività e diverse cellule di pensiero montate in canzone, rock adventures & ballate marinare di produzione artigianale. Folk e surrealismo, sirene e astronauti, acidi acustici e diavoli a nolo, cuori infranti e pentatoniche nitriche compongono quello che del Gatto è la spina dorsale e dell'uomo l'uncino”.
I 4 ragazzi, provenienti da Porto Torres, si sono aggiudicati l'agognato primo premio in palio: la registrazione di 4 pezzi presso lo studio AL Studio, di Attilio Lombardo. Al secondo posto la rock band algherese Almost Done For, distaccata dagli Cheri Sulla Luna solo per un soffio: appena tre punti hanno separato le due band (118 a 121), a indicare un sostanziale equilibrio tra i primi due classificati e il grande valore di entrambe le proposte. Al terzo posto un'altra band algherese, i Camberra, con il loro pop rock in italiano, arrivati a totalizzare 101 punti. Le altre 5 band partecipanti sono state: Sons of Madness, Sonic Marbles, DEMC, Baba Mc, 3 no di gomma. La serata ha rappresentato un bell'evento dedicato alla musica e alla promozione della band emergenti, realizzato grazie al Poco Loco, all'associazione Odl.aV eventi culturali e agli sponsor della manifestazione.
|