Red
12 dicembre 2011
Sanità: Ittiri e Thiesi verso la riconversione
Lo afferma la segretaria regionale della Federazione sindacati indipendenti, Mariangela Campus, in contatto con la direzione sanitaria della Asl

THIESI - «Per i presidi ospedalieri di Ittiri e Thiesi saranno stanziati 4 milioni di euro». Lo afferma la segretaria regionale della Federazione sindacati indipendenti, Mariangela Campus. La sospensione della degenza e dell’attività di ricovero programmato a Thiesi annunciata dalla Asl di Sassari il 1° dicembre, ha indotto il sindacato, sollecitato dalle preoccupazioni del territorio, a chiedere rassicurazioni alla Direzione generale dell’Azienda. Sabato è arrivata la risposta del Direttore generale a una nota inviata nei giorni scorsi da Mariangela Campus.
«E’ stato istituito un gruppo di lavoro che si occuperà della trasformazione degli ospedali di Ittiri e Thiesi - spiega la segretaria della Federazione sindacati indipendenti - I reparti di Medicina saranno riconvertiti in Residenze sanitarie assistite o reparti di lungodegenza, coerentemente con la normativa regionale vigente».
Martedì 13 dicembre è prevista una riunione del Comitato zonale per individuare le ore di specialistica ambulatoriale necessarie nel territorio. E’ previsto inoltre un potenziamento delle apparecchiature nella Radiologia di Thiesi. Sempre a Thiesi i lavori per il rifacimento della facciata sono stati già appaltati, e presto si procederà allo stesso modo anche per gli spazi interni.
|