Tanti artisti saliranno sul palco ad interpretare le sue più celebri canzoni. La serata, presentata da Claudia Nulvesu e Giovanna Sanna
ALGHERO - Appuntamento sabato prossimo, 17 cicembre, alle ore 20, nel quartiere della Pietraia, in Piazza San Giuseppe, con una serata musicale dedicata a Pino Piras, indimenticato autore della musica popolare algherese. Tanti artisti saliranno sul palco ad interpretare le sue più celebri canzoni: il Gruppo Folk La Muralla, Claudio Gabriel Sanna, Loredana Pais, Veronica Marras, Anna Maria Sanna, Manuel Maltana e il soprano Marta Soggiu.
La serata, presentata da Claudia Nulvesu e Giovanna Sanna, fa parte degli eventi del programma di iniziative del Cap d’Any a l’Alguer organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Meta.
Il programma è stato ideato e sviluppato da Manuel Maltana, nipote di Pino Piras, e Gianni Pinna, con il proposito di riproporre al pubblico la canzoni che hanno caratterizzato la carriera artistica di Pino Piras, uomo del popolo, simbolo del Centro Storico di Alghero che negli anni 60 e 70 aveva più di una rivendicazione da esprimere. Con la sua arte, infatti, Pino Piras si è fatto portatore delle denuncie di profonde ingiustizie sociali e del disagio del popolo.
Nella foto: Claudio Gabriel Sanna