S.A.
16 dicembre 2011
L´anima del Gospel: concerti a Sassari
Il teatro Verdi, la suggestiva piazza del Duomo di S.Nicola e la moderna chiesa di N.S. del Latte Dolce: i tre luoghi dove si alterneranno i concerti domenica 18, lunedì 26 e mercoledì 28 dicembre

SASSARI - Si rinnova a Sassari la tradizione del Gospel, la musica che fa cantare l’anima proposta come di consueto per le festivià natalizie dalla Cooperativa Teatro e/o Musica e dall’Amministrazione Comunale. La musica religiosa che affonda le sue radici nel canto afro/americano e nello spiritual è considerata universalmente la cornice ideale per il periodo natalizio.
«Quest'anno le appassionanti sonorità dei canti corali, molto amate dal pubblico, - dice Stefano Mancini direttore artistico Teatro e/o Musica - si articoleranno in tre appuntamenti collocati in luoghi completamente diversi: la comoda poltrona del teatro Verdi, la suggestiva piazza del Duomo di S.Nicola e la moderna chiesa di N.S. del Latte Dolce. Complessi diversi con una unica matrice culturale in cui la spiritualità si fa musica». Si parte domenica 18 dicembre alle 19 al Teatro Verdi con Kathy Taylor and Favor. Proveniente da Houston, Texas, Kathy Taylor è “Minister Of Music”, autrice e compositrice, molto attiva in campo sociale oltre che con la propria etichetta discografica.
Lunedi 26 dicembre alle 19 nel Sagrato Duomo di S.Nicola (nel caso di maltempo all’interno della chiesa si ibirà il gruppo Mr Larry Jones and “With One Accord”. Il concerto sarà replicato mercoledi 28 dicembre alle 21 nella chiesa di Latte Dolce. La formazione dei “With One Accord”, trae il nome da un verso della Bibbia, ed è stata fondata nel 1999. Originariamente composta da 10 elementi in questa tourneè si presenta con una formazione di quintetto. Larry Jones si colloca tra quegli interpreti che continuano a prediligere il repertorio della tradizione, ed arrangiamenti molto sobri, testimoniati dall’uso della sola tastiera come base musicale e ampio spaziall’espressione del talento vocale.
Foto d'archivio
|