Antonio Burruni
16 dicembre 2011
Calciomercato spuntato per l´Alghero
I giallorossi acquistano Barroccu ed Urgias, ma perdono il difensore Mura e gli offensivi Atzeni, Sarritzu, Stocchino e Riu

ALGHERO - Il calciomercato regionale prosegue e l'Alghero, dopo l'acquisto dell'ex centrocampista del Tavolara Marco Urgias, proprio oggi pomeriggio ha concluso anche la trattativa per il tesseramento dell'esterno difensivo della Torres Barroccu, classe'93.
Se quindi i reparti difensivi e mediani sono stati numericamente rafforzati, al contrario il reparto offensivo diventa assai più povero, sia in termini qualitativi, che (soprattutto) quantitativi. E questa è una decisione della società che, vista da fuori, non è comprensibile, visto l'intero girone di ritorno ancora da disputare con solo tre elementi a disposizione (il bomber Fabrizio Serra ed i fuoriquota Fabrizio Nuoto e Merella).
Infatti, sono cinque i calciatori che dicono addio alla maglia giallorossa. Oltre al difensore Mura, non saranno più a disposizione di mister Calvia le due "prime punte" di ruolo (Simone Stocchino, "tagliato" dalla società e già pronto al nuovo esordio con la maglia della Samassi, ed Emanuele Riu), Atzeni (centrocampista offensivo che, in più di un'occasione, è stato utilizzato come cambio per Stocchino a gara in corso ed è sceso di categoria con l'Ozierese) e Gabriele Sarritzu (che tornerà a giocare con l'Audax Algherese).
|