S.A.
27 dicembre 2011
Favata e Peghin a Porto Torres
Jazz per adulti e bambini, operetta nel calendario di eventi del Natale promosso dal Comune. Si parte venerdì 30 dicembre con il concerto del quartetto Favta, Peghin, Tavolazzi e Gandhi

PORTO TORRES - La musica jazz diventa protagonista del “Natale a Porto Torres”, il cartellone di eventi culturali e di spettacolo promosso dal Comune. Venerdì 30 dicembre, alle ore 22, nella sala Canu (ex Centro culturale), in Corso Vittorio Emanuele, si terrà il concerto del quartetto composto da Enzo Favata, Ares Tavolazzi, Marcello Peghin e Ut Gandhi.
Il sassofonista algherese è l’ideatore anche di un altro evento, stavolta dedicato ai più piccoli, che si terrà il 5 gennaio, nella Biblioteca comunale di via Sassari, alle ore 16. Enzo Favata porterà il “Jazz in biblioteca”, un evento pensato per far conoscere ai ragazzi l’evoluzione di questo genere. I partecipanti saranno coinvolti in giochi di improvvisazione vocale e potranno ascoltare la musica dei diversi strumenti suonati da uno degli esponenti sardi più attivi nel campo del jazz. Nel programma del “Natale a Porto Torres” c’è spazio anche per l’operetta: il 29 dicembre, al teatro Parodi, alle ore 21, si terrà il “Gran galà dell’operetta”.
Il 30 dicembre, dalle ore 11 alle 20, l’epoca medievale rivive grazie all’associazione Giudicato di Torres, che proporrà l’evento intitolato “Il Condaghe di San Gavino”. Nelle cumbessias adiacenti alla Basilica di San Gavino verranno esposti, sino al 6 gennaio, i lavori artigianali realizzati dai giovani che hanno partecipato ai laboratori di arti e mestieri medievali e all’esterno sarà allestita una piccola fucina per mostrare ai visitatori i processi di lavorazione del ferro.
Nel Palazzo del Marchese, in Corso Vittorio Emanuele, è ancora aperta al pubblico la mostra “Il presepe dell’intreccio”, di Biagina Serra. Il 6 gennaio al teatro Parodi, alle 19, appuntamento con lo pettacolo “Havana song & dance”. Sempre il giorno dell’Epifania, ma in piazza Umberto I, dalle ore 16, si svolgerà l’ottava edizione della manifestazione di musica e cabaret “La Befana in piazza”.
|