S.A.
29 dicembre 2011
Schola Cantorum: concerto in Cattedrale
Appuntamento venerdì 30 settembre alle ore 20.30 in cattedrale. Il concerto augurale sarà incentrato sulle musiche di De Victoria e brani della tradizione natalizia in lingua inglese e tedesca

ALGHERO - Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento natalizio organizzato dall'Associazione Schola Cantorum Pietro Allori di Alghero. Il concerto augurale sarà incentrato sulle musiche di De Victoria e brani della tradizione natalizia in lingua inglese e tedesca.
L'attività dell'Associazione ormai da anni si orienta verso lo studio di nuovi percorsi polifonici e strumentali con l'intento di stimolare culturalmente ed umanisticamente la sensibilità di ciascuno. Verrano così presentate alcune trascrizioni per chitarra e quartetto di clarinetti originalmente scritti dal compositore sardo don Pietro Allori in risposta ad una sua personale ricerca timbrico - strumentale.
Gabriele Loriga, Cristiana Nuvoli, Nardino Giua, Silvia Saiu, Francesco Saiu, Giovanni Solinas e la Schola Cantorum Pietro Allori diretta da Alessio Manca saranno i protagonisti del concerto che si svolgerà venerdì 30 settembre alle ore 20.30 in cattedrale.
|