Grandi emozioni al Teatro Civico di Alghero dove è andato in scena l´atteso concerto di Mariano Tedde, Salvatore Maltana e Massimo Russino. Special guest il trombettista di Berchidda Paolo Fresu. Le immagini su Alguer.tv
ALGHERO - Sold-out mercoledì notte al Teatro Civico di Alghero per il concerto dell’Heritage Trio all’interno della rassegna Notes de Viatge Winter. Sul palco Mariano Tedde (pianoforte), Salvatore Maltana (contrabasso) e Massimo Russino (batteria), ospite della serata il celebre musicista di Berchidda Paolo Fresu, che con il suono della sua tromba ha incantato gli oltre 280 spettatori presenti.
Oltre ad alcuni brani standard del repertorio jazz tradizionale – “Night and Day”, “Bye bye Black Bird “Body and Soul” e “All of you” – l’Heritage e Fresu hanno proposto una serie di brani originali composti e arrangiati dallo stesso Tedde, docente di piano Jazz al Conservatorio di musica di Sassari.
Come "Black Taxi", "Apple Tree", "All'ultimo momento", "Galper's Song", "Z24" e "Song for Bob". Proprio con quest'ultimo brano originale i quattro musicisti hanno salutato il pubblico dopo circa un'ora e mezzo di concerto. L’attività di Heritage nei diversi jazz club, rassegne e festival può contare ormai su un numero sempre crescente di appassionati.