S.A.
3 gennaio 2012
Capodanno in Pronto Soccorso ad Alghero
Centonove pazienti sono ricorsi alle cure della struttura di via Don Minzoni. Tra questi 5 per abuso di sostanze alcoliche e un ferito con un´ustione da petardo

ALGHERO – Una notte impegnativa, la prima dell'anno, per i sanitari al lavoro al Pronto Soccorso di Alghero. Centonove pazienti sono ricorsi alle cure della struttura di via Don Minzoni. Tra questi 5 per abuso di sostanze alcoliche e un ferito con un'ustione da petardo alla mano sinistra.
Non si segnalano tuttavia casi particolarmente gravi. La dimostrazione è anche il fatto che non è stato registrato alcun codice rosso. Sono 24 invece i codici gialli, 81 quelli verdi, 3 i bianchi e 1 nero (un anziano arrivato morto al pronto soccorso).
Per 79 pazienti, 10 dei quali registrati in ingresso con il codice giallo, 66 verde e 3 bianco, dopo le cure al pronto soccorso algherese, i medici hanno disposto le dimissioni. Per 15, 10 arrivati con codice giallo e 5 con quello verde, invece è stato necessario il ricovero in ospedale. Tra i vari casi, in 5 hanno rifiutato il ricovero (4 codici gialli e 1 verde) mentre 3 (tutti codice verde) sono stati trasferiti ad altra struttura.
|