|
Red
11 gennaio 2012
Lezione di legalità dai Carabinieri
I comandanti delle Compagnie e delle Stazioni, tramite parrocchie, circoli e centri di aggregazione, incontreranno i cittadini per diffondere la cultura della legalità

SASSARI - Il Comando Provinciale Carabinieri di Sassari, nell’ambito delle iniziative volte a manifestare concreta vicinanza alla popolazione, sta continuando la campagna di divulgazione informativa intrapresa già lo scorso anno. Attraverso un dépliant e un manifesto, che saranno distribuiti in tutto il nord Sardegna, i comandanti delle Compagnie, delle Stazioni o personale all’uopo incaricato, tramite parrocchie, circoli e centri di aggregazione, incontreranno i cittadini ai quali forniranno indicazioni per prevenire o affrontare problematiche del vivere quotidiano, rispondendo ad eventuali quesiti o dubbi in merito (aggressioni, truffe/informatiche, rapine, furti in casa, violenza domestica, molestie ed atti persecutori).
Saranno altresì trattate questione di interesse quali la detenzione e la custodia delle armi da fuoco, nonché utili informazioni circa gli obblighi imposti ai conducenti di auto e moto veicoli. Allo scopo sono stati interessati con lettera tutti i parroci, affinché si facciano portavoce del desiderio dell’Arma di incontrare le collettività del territorio. L’Istituzione sarà lieta, inoltre, di aderire all’invito di coloro che, operando per la promozione della legalità e lo sviluppo sociale, possano ritenere utile il contributo di esperienza dei Carabinieri che quotidianamente operano nelle città come nei territori più isolati.
|