|
P. P.
17 gennaio 2012
Nettezza urbana: secondo giorno sciopero
Il personale - da lunedì e fino a questa sera - non garantisce i servizi previsti. L´astensione dal lavoro è finalizzata al rinnovo del contratto nazionale

ALGHERO - Secondo e ultimo giorno di sciopero per i dipendenti dell’ Aimeri Ambiente Alghero, la società che gestisce la raccolta rifiuti in città. Il personale - da lunedì e fino a questa sera - non garantisce i quotidiani servizi previsti.
L'astensione dal lavoro è finalizzata al rinnovo del contratto, ed è stata indetta dalle segreterie nazionali dei sindacati. Ad Alghero hanno aderito l’80% degli operai, in scadenza di contratto da 13mesi; solo gli impiegati del settore amministrativo non hanno incrociato le braccia in questi due giorni di protesta.
Contattato telefonicamente dal Quotidiano di Alghero, il responsabile di cantiere Carmelo Cerri, assicura «che l’azienda s’impegnerà al massimo per portare il servizio, nella giornata di mercoledì 18 gennaio, al livello massimo, visto il disservizio protratto per 48 ore». E ha aggiunto che «gli operai partecipano serenamente e civilmente allo sciopero, sperando in una risoluzione quanto mai prossima delle trattative». L’appalto della società Aimeri con il comune di Alghero scadrà ad ottobre 2013.
|