Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Rubano in Facoltà: sassaresi nei guai
S.A. 20 gennaio 2012
Rubano in Facoltà: sassaresi nei guai
Un 20enne e un 15enne, entrambi sassaresi, sono finiti in manette per aver rubato snachs e monete dalle macchinette della facoltà di Farmacia
Rubano in Facoltà: sassaresi nei guai

SASSARI - Arrestati nella notte due giovani sassaresi con l'accusa di furto aggravato. Sono finiti in manette I. G. A., 20enne, già denunciato per reati contro il patrimonio ed un 15enne, suo complice. I due sono stati controllati dagli agenti della sezione volanti intorno all’una e mezza, da una pattuglia che stava eseguendo un servizio del controllo del territorio, mentre transitavano a piedi lungo viale Mancini.

I giovani, sono stati trovati in possesso di una grossa busta in cellophane, all’interno della quale c’erano diverse confezioni di snacks, cioccolati, lattine ed altro. Dopo i primi tentennamenti i due ragazzi hanno ammesso di aver compiuto un furto all’interno della Facoltà di Farmacia, poco distante dal luogo del loro fermo. I due hanno dichiarato di essere entrati nell’istituto scavalcando un cancello del cortile e salendo sul tetto da una scala antincendio, forzando poi una piccola finestra.

All’interno hanno quindi saccheggiato due macchinette distributrici di alimenti, asportando oltre ai vari prodotti anche tutte le monete presenti, per un valore di circa 100 euro. Dopo l’attività, il maggiorenne è stato accompagnato in questura e trattenuto presso la camera di sicurezza, mentre il minore, su disposizione del Tribunale per i Minorenni, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)