Antonio Burruni
21 gennaio 2012
Seconda Categoria: la diciottesima giornata
Match esterno per la Pietraia, che gioca sul campo del Campanedda, mentre il Maristella ospita la vicecapolista San Domenico Caniga

ALGHERO - Si disputa domani, domenica 22 gennaio, la diciottesima giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria. Match esterno per la Pietraia, che gioca sul campo del Campanedda, mentre il Maristella ospita il San Domenico Caniga.
Campanedda-Pietraia Alghero. Match esterno per i ragazzi di Nando Correddu, che dopo il 3-1 casalingo rifilato all'Atletico Uri hanno agganciato il Florinas in quinta posizione. Per gli algheresi, nove vittorie, un pareggio e sette sconfitte, con ventisette reti fatte (Baldino è il bomber a quota otto) e venti subite. Mancherà Antonio Canu, squalificato per un turno, mentre scenderà in campo in regime di diffida Cristian Caddeo. Avversario di giornata è il Campanedda, decimo in classifica e reduce dalla sconfitta di misura rimediata ad Ozieri, tana della Frassati. Finora, per loro equilibrio tra vittorie e sconfitte (cinque) e sette pareggi, per un totale di venticinque gol fatti e ventidue incassati. Mancherà il cannoniere Franco Muglia, autore di dieci reti in stagione, ma fermato per due turni dal Giudice Sportivo come Simone Sechi. Diffidato Marcello Dedola, la difesa ospite dovrà stare attenta Porcheddu, cinque volte a segno in questo campionato.
Maristella-San Domenico Caniga. I ragazzi di mister Angelo Bardini, sconfitti 2-1 a Bosa, sul terreno di gioco del Calmedia, sono ora terzultimi, agganciati dal Cossoine, vincente di misura a sorpresa sulla "matricola terribile" Florinas. Per Idili e compagni, finora quattro vittorie, altrettanti pareggi e nove sconfitte, con ventidue reti segnate (il miglior marcatore della squadra è Massimiliano Marti, cinque volte in gol e ceduto a dicembre alla Pietraia Alghero) e trentacinque subite. Oltre al valore degli avversari, si aggiungono le decisioni disciplinari, visto che domani mancheranno Carlo Doppiu e Riccardo Gnani, squalificati per due giornate. Gli ospiti, secondi della classe a pari punti con la Sprint Ittiri, arriva da un'inaspettata sconfitta casalinga (0-1 per mano del Siligo). Per loro, otto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, con ventisette gol fatti (Sancis, con nove, il miglior marcatore) e diciannove incassati. Mancherà Francesco Santoru, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre scenderà in campo in regime di diffida Alfonso Glino.
Le Partite della Diciottesima Giornata:
Atletico Uri - Lanteri Sassari
Campanedda - Pietraia Alghero
Gymnasium Sassari - Calmedia Bosa
Maristella - San Domenico Caniga
Nikeyon Suni - Robur Sennori
Sennori - Cossoine
Siligo - Florinas
Sprint Ittiri - Frassati Ozieri
La Classifica: Gymnasium Sassari 37; San Domenico Caniga e Sprint Ittiri 30; Atletico Uri 29; Florinas e Pietraia Alghero 28; Frassati Ozieri e Robur Sennori 26; Siligo 25; Campanedda 22; Lanteri Sassari 21; Calmedia Bosa 17; Cossoine e Maristella 16; Nikeyon Suni e Sennori 9.
|