Red
28 gennaio 2012
Ad Alghero l’ottavo congresso regionale Us Acli
L´Unione Sportiva Acli, dal 1976, è riconosciuta Ente Nazionale di Promozione Sportiva dal Consiglio nazionale del Coni. L´appuntamento è per domenica alle ore 9.30 al Catalunya

ALGHERO - Ad Alghero l’ottavo congresso regionale Us Acli, finalizzato a definire le strategie di rilancio della sua azione e promuovere lo sport inteso come diritto di cittadinanza e riconosciuto quale elemento irrinunciabile nella creazione di un nuovo welfare. L'Unione Sportiva Acli, dal 1976, è riconosciuta Ente Nazionale di Promozione Sportiva dal Consiglio nazionale del Coni.
E’ iscritta presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale. L’Associazione - che conta in Italia 350.000 soci e circa 600.000 utenti dei suoi impianti sportivi e promuove iniziative volte a migliorare la qualità della vita di tutti, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale - è inoltre riconosciuta Ente nazionale con finalità assistenziali dal Ministero dell’Interno.
In Sardegna l’Us Acli è articolata in 4 Comitati provinciali e vanta oltre 20.000 iscritti. Domenica 29 gennaio 2012, alle ore 09.30, presso l’Hotel Catalunya di Alghero, avrà luogo il congresso regionale dell’Unione Sportiva Acli.
|