Red
7 febbraio 2012
Azienda Mista: Odontoiatria a Monserrato
E’ stato firmato questa mattina il nuovo protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Cagliari, l’Azienda ospedaliero-universitaria e il Comune di Monserrato

CAGLIARI - E’ stato firmato questa mattina - nei locali del Palazzo del Rettorato - il nuovo protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Cagliari, l’Azienda ospedaliero-universitaria e il Comune di Monserrato per la realizzazione del progetto integrato “La rete dei servizi”.
In forza dell’accordo siglato, una parte dell’edificio ex Cries sito nella zona Cortis ospiterà la Clinica di Odontoiatria dell’Azienda mista, che utilizzerà i locali anche per lo svolgimento delle attività didattiche e di ricerca legate al corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentarie. L’Azienda provvederà al completamento dei lavori di recupero della parte di immobile assegnata. In sostanza, dunque, le due amministrazioni cogestiranno la struttura: il Comune infatti continuerà ad utilizzare una parte dello stabile.
«E’ un’ulteriore tappa – dichiara il Rettore dell’Università di Cagliari, prof. Giovanni Melis – del processo di completamento delle strutture dell’Ateneo a Monserrato, e dell’accorpamento nella zona delle cliniche attualmente sparse in città. Ma si tratta anche di un passaggio fondamentale per rafforzare il sistema sanitario dell’area vasta». Il sindaco di Monserrato Gianni Argiolas ha spiegato che «un’altra priorità condivisa da Comune e Ateneo è l’attivazione del Pronto Soccorso, struttura indispensabile a completare la capacità di offerta dell’ospedale a servizio del territorio».
|