Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportSport › Sportivi sardi al Premio Ussi
S.A. 13 febbraio 2012
Sportivi sardi al Premio Ussi
La cerimonia di consegna si svolgerà questa sera alle ore 17, al Teatro Civico di Sassari
Sportivi sardi al Premio Ussi

SASSARI - Il Cus Cagliari di basket femminile, l’ex calciatore del Cagliari Michele Fini, il pugile Manuel Cappai, il ciclista Fabio Aru e la giovane promessa dell’atletica leggera Assia Angioi sono tra i protagonisti della cerimonia di consegna dei Premi USSI che si svolgerà questa sera (lunedì), alle ore 17, al Teatro Civico di Sassari, in Corso Vittorio Emanuele.

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con gli “oscar” dello sport assegnati dal Gruppo Sardo dei Giornalisti Sportivi “Antonio Cardia”, giunto alla 23° edizione, organizzata grazie al sostegno di Comune di Sassari, Provincia di Sassari, Banca di Sassari-Gruppo Bper, Coni, Agezia Venus Dea e con il patrocinio dell’Assessorato regionale dello Sport. Il Premio “Mario Mossa Pirisino” è stato assegnato alla squadra di basket femminile del Cus Cagliari, protagonista della promozione in serie A.

Il Premio “Joseph Vargiu” – dedicato ai migliori pugili sardi - andrà invece al boxer quartese Manuel Cappai. Michele Fini, attualmente al Porto Torres dopo aver indossato la maglia del Cagliari e si molte altre squadre di A e B, verrà premiato per la sua splendida carriera da professionista. I Premi Ussi-Coni quest’anno andranno al presidente della Dinamo Banco di Sardegna, Stefano Sardara, e alla campionessa sassarese di atletica leggera Assia Angioi.

Il Premio Ussi-Banca di Sassari andrà invece al fotoreporter-maratoneta Italo Orrù, protagonista nella massacrante gara podistica da Los Angeles a New York. Altri premi andranno ai protagonisti di “Progetto Filippide” di atletica, al ciclista Fabio Aru, alla nuotatrice Francesca Annis, alla campionessa di taekwondo Simona Truddaiu e all’istruttore di windsurf Mauro Covre con i giovani atleti del Windsurfing Club Cagliari.Il Premio “Antonio Cardia: una vita per lo Sport”, verrà consegnato al maestro di pugilato Pino Mura e al pilota di automobilismo Uccio Magliona.

Il Premio “Angelo Carrus”, riservato ai giornalisti iscritti all’USSI, quest’anno è stato assegnato a Giorgio Porrà , volto noto di Sky. Il premio “Marco Pinna”, riservato agli organizzatori di eventi sportivi, andrà a Sandro Salerno e Sergio Oppo di Island Group, organizzatori dell’XTerra Italy che si svolge ogni anno in Sardegna. La serata verrà presentata dal consigliere nazionale dell’USSI Carlo Alberto Melis con la partecipazione di Laura Piras, Miss Universo Sardegna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)