Si parte domenica 19 febbraio alle ore 14 con il Carnevale delle Borgate a cura dell´associazione Guardia Grande. Le interviste con i protagonisti
ALGHERO - Alla Fondazione Meta si è tenuta la presentazione Carraixali de l'alguer. Anche quest'anno Alghero si prepara a festeggiare il Carnevale ricco di tanto divertimento, risate e maschere, con quattro appuntamenti che animeranno tutta la città. Si parte domenica 19 febbraio ore 14 con il Carnevale delle Borgate a cura dell'associazione Guardia Grande.
Martedì 21 febbraio ore 16.00 Carnevalino delle Borgate a cura dell'associazione “La Matita Giovani Onlus”, musica, balli e tanti giochi per tutti i bambini presso il Salone Sociale di Guardia Grande. Sabato 25 Febbraio Ragazzinscena, ore 15, a cura della RM Management di Romano Marcias con partenza dai giardini Manno della tradizionale sfilata mascherata delle scuole d'infanzia e elementari, dal tema nobile “Popoli del Mondo”, sulla concordia tra i popoli.
Ci sarà la partecipazione di gruppi di spettacolo esterni, tra cui circa 70 ballerini che si esibiranno per tutto il tragitto, diversi dj che animeranno le piazze e tanti altri artisti che arricchiranno la manifestazione. Domenica 26 Febbraio Carraixali a cavall, ore 14, a cura dell'associazione “Cavall Marì”, presso la spiaggia di San Giovanni ad Alghero. Pentolaccia a cavallo e la corsa alla frittella con la presenza di oltre cento cavalieri in maschera, a seguire favata, vino e frittellata.