Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoTurismo › Stintino alla Bit di Milano
Red 15 febbraio 2012
Stintino alla Bit di Milano
Il comune costiero sarà presente per la decima volta consecutiva con le bellezze del suo territorio alla borsa internazionale del turismo di Milano in programma dal 16 al 20 febbraio a Rho
Stintino alla Bit di Milano

STINTINO - Ci sarà anche Stintino alla borsa internazionale del turismo di Milano in programma dal 16 al 20 febbraio a Rho. Il comune costiero sarà presente per la decima volta consecutiva con le bellezze del suo territorio. Una presenza ampiamente programmata che fa parte del piano promozione turistica messo a punto dalla giunta guidata dal sindaco Antonio Diana. Un’attività che quest’anno ha preso il via con lo Slovakiatour di Bratislava a gennaio e, sempre lo scorso mese, ha visto l’assessore al Turismo e Portualità partecipare al salone della nautica a Düsseldorf.

Anche questa volta Stintino sarà alla più importante fiera del settore turistico con un proprio stand di 20 metri quadri. E proprio qui saranno esposti tutti i materiali, istituzionali degli operatori turistici stintinesi, che come ogni anno vengono raccolti dall’amministrazione comunale per essere portati in fiera: depliant, manifesti e brochure utili alla promozione delle strutture ricettive del territorio. Sarà preziosa anche quest’anno la collaborazione con la Pro Loco stintinese che metterà a disposizione personale che in fiera distribuirà il materiale e fornirà informazioni utili ai visitatori dello stand.
La Bit è considerata una manifestazione leader nel panorama italiano, un appuntamento irrinunciabile, il luogo più adatto per sviluppare nuovi contatti e ottenere concrete opportunità. Quest’anno sono previsti 2.300 espositori su unarea di 100mila metri quadrati, 60mila operatori provenienti da 130 paesi.

«L’amministrazione ha da sempre ritenuto opportuno investire risorse finanziarie per la promozione del proprio territorio, utilizzando occasione come questa – afferma Angelo Schiaffino, assessore comunale al Turismo – che ci consentono di promuovere eventi, storia, cultura, iniziative sportive, sagre del nostro territorio, realizzate anche in collaborazione con le associazioni presenti a Stintino». Successo ha ottenuto anche l’ultima partecipazione di Stintino, lo scorso gennaio, allo Slovakiatour di Bratislava dedicata al turismo e che, assieme al Danubius Gastro, ha visto un totale di oltre 72mila visitatori.

La Slovakiatour ha ospitato 405 espositori provenienti da 21 paesi, mentre Danubius Gastro aveva 321 espositori provenienti da nove paesi. Allo stand della fiera di Milano saranno presentati anche alcuni eventi che si terranno a Stintino nella prossima primavera-estate. Tra questi la terza edizione dell’appuntamento sportivo che si svolgerà nelle acque della Pelosa dal 7 al 9 aprile. Si tratta dello Stintino Contest, la manifestazione di windsurf e kitesurf che l’amministrazione stintinese ha deciso di sostenere anche quest’anno.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)