|
S.A.
23 febbraio 2012
Primochef del Cosmo e Soriga in musica
Si partirà con una lettura di brani di Stefano Benni. A seguire gli interventi di Flavio Soriga su pezzi del recente passato del gruppo sassarese

SASSARI - Lo scrittore e autore televisivo Flavio Soriga e la band sassarese Primochef del cosmo si incontreranno per una serata evento dedicata a musica e parole rock. Si partirà con una lettura di brani di Stefano Benni, autore di quel mondo letterario da cui è stata tratta l’idea per il nome della band.
A seguire gli interventi di Flavio Soriga su pezzi del recente passato del gruppo, attraverso alcune delle tematiche affrontate nei brani, dalla violenza di “Il tuo coltello”, alle aspettative, i sogni, la lucidità nel perseguirli di “Cadono per ore”. A realizzare i prossimi video dei Primochef saranno il regista Bonifacio Angius, autore sassarese di “Sa Grascia”, esordio accolto con ottime critiche e una distribuzione nazionale, e il videomaker Paolo Pisanu, che ha realizzato l’ultimo video del gruppo “Niente da fare” (Niente da Fare - Videoclip), girato a Castelsardo.
Si parla di musica, scrittura, immagini made in Sardinia, e non per un vuoto spirito patriottico; ma per quella stessa idea dell’isola raccontata da Flavio Soriga, l’isola dei ragazzi che studiano, partono, ritornano. Appuntamento domenica 26 febbraio, al circolo Aggabachela di via Diaz 22, a Sassari, ore 22:30. Il 24 febbraio i Primochef del Cosmo saranno in concerto a Cagliari all’Old Square.
|