Red
29 febbraio 2012
Difesa personale, lezioni in città
Si è svolto ad Alghero un importante stage intensivo di Krav-Maga, organizzato dall’Asd Valverde. Chi volesse imparare le tecniche di difesa personale può contattare l´associazione sportiva algherese

ALGHERO - Si è svolto ad Alghero un importante stage intensivo di Krav-Maga, organizzato dall’Asd Valverde del Presidente Costantino Marcias. Nella palestra della scuola elementare della Pietraia, il responsabile Nazionale della Federazione Difesa krav-maga, ha illustrato i programmi didattici ed i metodi più idonei per evitare di essere aggrediti e come fare per difendersi da più aggressori anche armati.
Molti gli istruttori presenti con i propri allievi e tutti si sono complimentati con il docente per la semplicità e l’efficacia delle tecniche. Il metodo krav-maga è un sistema di difesa personale di origine israeliana, nato in ambito militare e poi insegnato ai civili togliendo dai programmi tecniche troppo violente mirate alla soppressione dell’avversario.
Ad Alghero viene insegnato nella palestra della scuola elementare della Pietraia dal M° Maurizio Gobbino, responsabile regionale della Federazione, tutte le sere dalle 20.00 in poi. A chi fosse interessato ad acquisire la qualifica di allenatore di questa disciplina può contattare la Asd Valverde che sta organizzando un corso per il 2012.
|