|
S.A.
2 marzo 2012
Giorgio Macciocu presidente regionale Federalberghi
L´albergatore sassarese, ma algherese d´adozione, succede a Luigi Crisponi che aveva lasciato l’incarico nell’assumere il ruolo di assessore regionale. Il neo vicepresidente vicario è Mauro Murgia

ORISTAMO - Giorgio Macciocu è il nuovo presidente regionale della Federalberghi – Confcommercio. L'albergatore sassarese, ma algherese d'adozione - e' uno dei titolari dell'Hotel Punta Negra - succede a Luigi Crisponi, che aveva lasciato l’incarico nell’assumere il ruolo di Assessore Regionale del Turismo, Commercio e Artigianato.
Macciocu è stato eletto all’unanimità dal nuovo Consiglio Generale della Federalberghi Sardegna, insediatosi – nei giorni scorsi – presso la sede della Confcommercio di Oristano. Presente l’assessore Luigi Crisponi il quale, oltre a passare il testimone, ha illustrato ai colleghi le iniziative che la Regione sta mettendo in campo per il rilancio del settore. In un momento in cui scarseggiano le risorse del bilancio regionale, l'esponente della Giunta Cappellacci, ha sollecitato i colleghi a collaborare per rafforzare il ruolo del turismo nell’economia della Sardegna, in un’ottica di rete con le altre filiere produttive: agroalimentare, nautica, artigianato e commercio.
Nello stesso incontro si è provveduto alla nomina anche del vicepresidente vicario, Mauro Murgia (Caesar’s Hotel – Cagliari) e all’insediamento degli altri componenti di giunta: Pino Porcedda di Oristano, Walter Mameli di Nuoro – Ogliastra e Paolo Giovanni Scano di Olbia – Tempio. Nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordatagli, il neo presidente Giorgio Macciocu - che occupa lo stesso ruolo tra gli Albergatori Stagionali della Federalberghi Nazionale - ha assicurato l'impegno alla soluzione delle problematiche del comparto alberghiero. Contattato telefonicamente dal Quotidiano di Alghero ha dichiarato: «in un momento difficile siamo pronti al campo di battaglia, per affrontare i problemi e rilanciare la Sardegna che resta in cima ai desideri di chi voglia trascorrere una bella e serena vacanza». Il Consiglio regionale della Federalberghi – Confcommercio sarà convocato a breve per definire le linee operative del nuovo mandato triennale.
Nella foto: Giorgio Macciocu
|