A.B.
6 marzo 2012
Sollevamento Pesi: ottimo esordio algherese
L´Auditorium della Scuola Media di Via Malta ha ospitato il primo Campionato Regionale di Stacco da Terra e di resistenza su Panca organizzato dalla New Power, la palestra algherese di Michele Marras

ALGHERO - L'Auditorium della Scuola Media di Via Malta ha ospitato il primo Campionato Regionale di Stacco da Terra e di Resistenza su Panca organizzato dalla "New Power", la palestra algherese di Michele Marras.
Sono stati ben quarantasei gli atleti che si sono cimentati nelle due specialità. Nonostante fosse la prima volta che questo tipo di competizione si svolgesse ufficialmente in Sardegna, vi sono stati dei risultati apprezzabili dal punto di vista agonistico. Ben undici i record nazionali (migliorati o stabiliti ex novo) che verranno ufficializzati quando giungeranno i risultati dei test antidoping effettuati.
Una bella soddisfazione per la Newpower, che sta facendo crescere e conoscere sempre di più il "powerlifting" e la federazione mondiale "Wdfpf". La competizione è stata preceduta da un corso di formazione di arbitri che è stato tenuto da Abramo Pasinato, in veste di responsabile nazionale degli arbitri. L’algherese Mirko Calisai, che ha voluto fortemente i Campionati Regionali ad Alghero, inoltre, è stato eletto delegato Wdfpf Italia per la Sardegna.
Nella foto: gli atleti della New Power
|