Antonio Burruni
20 marzo 2012
Tennis: Alghero a punteggio pieno
Seconda vittoria per i ragazzi di capitan Lelli, che capitalizzano nel migliore dei modi il turno casalingo battendo 5-1 il Tc Serramanna

ALGHERO – Il Tc Alghero batte 5-1 il Tc Serramanna nella seconda giornata del Girone 2 del campionato di Serie C regionale di tennis maschile. I ragazzi di capitan Marco Lelli hanno così capitalizzato nel migliore dei modi il turno casalingo, bissando il successo di sette giorni fa sui campi del Sardinia Tennis.
Il risultato è stato deciso subito, già con i quattro singolari, vinti tutti dai padroni di casa, anche contro classifica: Francesco Ruiu(4.3) ha battuto 6-4 6-3 un atleta che lo sopravanzava di due categorie (4.1), Benedetto Niolu (4.1) ha superato il 3.5 Andrea Tuveri 6-0 6-3, Michele Fois (3.5) 6-3 6-2 a Fabrizio Liggi (3.4) e Cristiano Monte (3.3) ha battuto 6-2 6-0 il 3.4 Massimiliano Puddu. Gli ospiti lamentavano l’assenza del loro numero 1 (il 3.3 Cristian Ghiani), ma la differenza tra le due compagini è stata nettissima. I doppi sono invece terminati in parità, con Liggi ed il 4.1 che hanno battuto 6-4 7-6 Paolo Bassu (4.3) e Cristiano Monte, mentre Fois e Ruiu hanno superato la coppia formata da Puddu e dal capitano-giocatore Gianluca Cossu.
I Risultati della Seconda Giornata:
Asd Le Saline – Torres Tennis “A.Bozzo” A 1-5
Sporting Ct Quartu A – Poggio Sport Village 6-0
Tc Alghero – Tc Serramanna 5-1
Tc Settimo San Pietro – Sardinia Tennis 4-2
La Classifica: Sporting Ct Quartu A (+12), Torres Tennis “A.Bozzo” A (+11) e Tc Alghero (+6) 4; Poggio Sport Village (-2) e Tc Settimo San Pietro (-4) 2; Sardinia Tennis (-4), Asd Le Saline (-8) e Tc Serramanna (-11) 0.
Le Partite della Terza Giornata:
Poggio Sport Village – Tc Serramanna
Sardinia Tennis - Sporting Ct Quartu A
Tc Settimo San Pietro – Asd Le Saline
Torres Tennis “A.Bozzo” A – Tc Alghero
Nella foto: Francesco Ruiu
|