S.A.
22 marzo 2012
Pronto Soccorso: visite a scuole e cittadini
È l’iniziativa alla quale aderisce il 27 marzo, insieme ad altre centrali in tutta Italia, anche la struttura del Servizio di emergenza territoriale di via Monte Grappa a Sassari

SASSARI - Centrali operative del 118 aperte per una giornata alla visite di scuole e cittadini. È l’iniziativa alla quale aderisce il 27 marzo, insieme ad altre centrali in tutta Italia, anche la struttura del Servizio di emergenza territoriale di via Monte Grappa a Sassari.
La giornata è organizzata dalla Società italiana sistema 118 in occasione dei vent’anni dalla pubblicazione del dpr del 27 marzo 1992, con il quale veniva istituito in Italia il Servizio “118”. Il decreto del 1992, dal titolo “Atto di indirizzo e coordinamento alle Regioni per la determinazione dei livelli di assistenza sanitaria di emergenza”, rappresenta, con i suoi 12 articoli, una vera e propria svolta nell’ambito dell’assistenza sanitaria.
La Centrale operativa di Sassari, guidata da Piero Delogu, resterà aperta dalle 8,30 sino alle 16 per quanti vorranno essere informati, conoscere i mezzi a disposizione del Servizio territoriale d’emergenza e prendere visione delle modalità di svolgimento delle attività degli operatori del 118.
|