S.A.
23 marzo 2012
Progetto codice verde al Pronto Soccorso
Un medico, per sei giorni alla settimana, dalle ore 12 alle 18,20 avrà la responsabilità di affiancare i medici del Pronto soccorso di viale Italia, occupandosi esclusivamente dei pazienti con codice verde

SASSARI - E’ partito questa mattina (venerdì) al Pronto soccorso di Sassari il progetto “codici verdi”. Un medico, assunto con questo specifico obiettivo, per sei giorni alla settimana, dalle ore 12 alle 18,20 avrà la responsabilità di affiancare i medici del Pronto soccorso di viale Italia, occupandosi esclusivamente dei pazienti con codice verde.
Il progetto avrà una durata di diciotto mesi. Il monitoraggio dei tempi di attesa dei codici verdi, già dal prossimo mese, indicherà se la soluzione ideata ha prodotto risultati interessanti e, in quest’ultimo caso, la fascia di attività del progetto potrebbe estendersi anche oltre le ore 18,20.
Infatti gli accessi al Pronto soccorso non conoscono momenti di pausa e sono costanti anche durante le ore notturne. Verrà inoltre valutato se questa azione possa avere delle ricadute anche sui tempi di attesa dei pazienti con codici gialli.
|