S.A.
17 aprile 2012
Un centro per l´ansia aperto a Sassari
Si trova nel Poliambulatorio A. Conti, il nuovo Centro Clinico per il trattamento dell’Ansia e dei Disturbi dell’Adattamento

SASSARI - E'stato aperto a Sassari - nel Poliambulatorio A. Conti - il Centro Clinico per il trattamento dell’Ansia e dei Disturbi dell’Adattamento. Il centro si occuperà di una fascia di popolazione attualmente esclusa dalla presa in carico psichiatrica presso l’Asl, ma che continua a rivolgersi in modo improprio ai Centri di Salute Mentale chiamati ad altri compiti istituzionali e dunque impossibilitati a dare risposte alle pressanti richieste che non trovano riscontri altrove.
Si tratta di prestazioni legate ai disturbi nevrotici quali l’ansia, distimie, disturbi dell’adattamento ecc. Sarà necessaria - fissata tramite CUP - la compilazione dell’impegnativa con i codici indicati (94.19.1 per prima visita, 94.12.1 per visite di controllo) in modo da indirizzare correttamente l’utente, che dovrà essere in regola con il ticket o l’autocertificazione per effettuare la visita.
Solo in casi di stretta opportunità, le impegnative potranno essere compilate anche dallo specialista del Centro. E’ disponibile un canale preferenziale con il Csm fuori Cup. Gli appuntamenti fuori agenda CUP dovranno essere fissati previo accordo tra CSM e lo specialista del Centro contattando il centralino del poliambulatorio Conti al 079/2062932 che provvederà ad inoltrare la chiamata e/o a dare indicazioni in merito.
|