Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteSanità › Sanità penitenziaria: esperti a Buoncammino
S.A. 17 aprile 2012
Sanità penitenziaria: esperti a Buoncammino
Saranno presenti diverse figure professionali interessate e i vertici dell’Asl n.8, dell’Azienda Mista e di quella Ospedaliera “Brotzu” di Cagliari. Parteciperà anche Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”
Sanità penitenziaria: esperti a Buoncammino

ALGHERO - Fare chiarezza su problemi e prospettive della Sanità Penitenziaria anche alla luce della recente stesura delle linee guida da parte della Regione. E’ il percorso che verrà seguito nell'incontro in programma mercoledì mattina nella casa circondariale di Buoncammino a Cagliari.

Saranno presenti diverse figure professionali interessate e i vertici dell’Asl n.8, dell’Azienda Mista e di quella Ospedaliera “Brotzu” di Cagliari. Parteciperà anche Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”.

«Non si può non rilevare ancora una volta – sottolinea Caligaris – l’assurdo ritardo della Regione su un tema particolarmente sensibile per i cittadini privati della libertà, i loro familiari, i medici, gli infermieri e i tecnici che operano nelle strutture. Sono ormai trascorsi quasi 9 mesi dalla firma del decreto da parte del Presidente della Repubblica delle norme di attuazione. La questione deve essere risolta al più presto».

Nella foto: il carcere di Buoncammino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)