Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaManifestazioni › Case aperte, migliaia i visitatori
Red 19 aprile 2012
Case aperte, migliaia i visitatori
«Abbiamo dimostrato che ad Alghero c´è tanta vivacità e che in fondo basta poco per attivarla, metterla insieme e renderla un bene comune di tutta la città»
Case aperte, migliaia i visitatori

ALGHERO - Un flusso inarrestabile, fatto di algheresi da molte generazioni, da algheresi di recente acquisizione, di ospiti italiani e stranieri che lavorano nella nostra città, di visitatori di molti Paesi si sono stretti lo scorso fine settimana nelle 6 case algheresi in cui 22 artisti hanno esposto e commentato le loro opere. E hanno assistito alle performance di artisti e musicisti.

E' entusiastico il commento che giunge dal movimento politico promotore dell'iniziativa, C'è un'Alghero Migliore: «Un fantastico pomeriggio e una sera fantastica. Grazie a tutti gli artisti e a chi ha generosamente messo a disposizione la propria casa».

«Abbiamo dimostrato che ad Alghero c'è tanta vivacità, tanti artisti, teatranti, musicisti, un fermento e un'energia culturale latente, e che in fondo basta poco per attivarla, metterla insieme e renderla un bene comune di tutta la città. Un po di soldi bene spesi - sottolineano da C'è un'Alghero Migliore - non per eventi stupidi e ripetitivi fatti d'estate, costosi e banali, potrebbero essere leve potenti per creare un'economia solida perché basata sul protagonismo delle persone, qualche spazio pubblico bene gestito, un'attività diffusa, una promozione moderna e colta. Esattamente il contrario della politica dell'immagine di Tedde & C. e di Meta».
15:09
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)