|
S.A.
23 aprile 2012
Chris Coleman: seminario ad Alghero
Inizialmente previsto a Porto Torres, il corso si terrà invece ad Alghero, nel locale Poco Loco di via Gramsci

ALGHERO - Cambio di location per il seminario di batteria di Chris Coleman. Inizialmente previsto a Porto Torres, il corso si terrà invece ad Alghero, nel locale Poco Loco di via Gramsci. Invariato il giorno e l'ora, l'appuntamento è mercoledì 25 aprile dalle 16.30 alle 19.30.
Christopher R. Coleman, classe '79, americano, si avvicina alla musica alla tenera età di due anni grazie a suo padre e i suoi zii, componenti di ensemble Gospel che si esibivano assieme. All'età di quattordici anni si diploma, con il massimo dei voti, presso il “Music Appreciation Awards” nella sua città natale e, da quel momento, comincia a viaggiare in tutto il paese con diversi gruppi gospel, tra cui Marvin Winans, Edwin Hawkins, Vanessa Bell Armstrong, oltre a svolgere altre attività con cinque jazz band.
Nel 1999 Coleman si laurea, con lode presso il Drummer Collective dopodichè si trasferisce brevemente a Cleveland per entrare nello staff didattico della Christian Music Academy. L'8 Dicembre 2001 vince il primo posto al National Drum Competition, concorso che ha ospitato più 30.000 batteristi, sponsorizzato da Guitar Center. Nel 2010 offre una performace di grande successo al Modern Drummer Festival e, sempre lo stesso anno, esce il suo Dvd Didattico “Playing with precision and power featuring Chris Coleman”.
Nella foto: Christopher R. Coleman
|