Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Concerti degli "Amici del Conservatorio" alla Festa del Libro di Macomer
Stefano Idili 22 aprile 2005
Concerti degli "Amici del Conservatorio" alla Festa del Libro di Macomer
I quattro concerti costituiscono il ciclo più noto di composizioni della storia musicale del ´700
Concerti degli

SASSARI - Tra convegni, conferenze e percorsi letterari la Mostra del libro di Macomer dà spazio anche alla musica con due concerti, organizzati dall´associazione Amici del Conservatorio di Sassari. Sabato 23 aprile nel padiglione Filigosa alle ore 9,45 (e in replica alle 11,15) l´Orchestra Filarmonica del Conservatorio di Sassari diretta da Antonio Puglia presenta "Pierino e il lupo" favola musicale di Prokofiev, voce recitante Carlo Valle. Ciascun personaggio di questo racconto sinfonico è rappresentato da uno strumento: l´anatra dall´oboe, il gatto dal clarinetto, il nonno dal fagotto, il lupo da tre accordi di corni, Pierino dal quartetto d´archi, gli spari dei cacciatori dai piatti e grancassa. Una storia in musica divertente ed educativa particolarmente indicata per i bambini del 2° ciclo della scuola elementare e media. Lunedi´ 25 aprile alle 18 saranno invece le note delle celeberrime "Quattro Stagioni" di Vivaldi ad impreziosire il percorso espositivo della Mostra del Libro. L´Orchestra Filarmonica del Canepa sarà diretta dal maestro Bruno Pinna, voce recitante Piero Obinu. I quattro concerti costituiscono il ciclo più noto di composizioni della storia musicale del ´700. Si tratta di un esempio di musica descrittiva scritta con rara perfezione, caratterizzata da uno strumentale sempre colorito e sorprendente.
15/9/2025
La rassegna concertistica “Musica d’estate” proseguirà con 13 concerti per tutto il mese di settembre al chiostro di Santa Maria di Betlem a Sassari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)