C.S.
17 maggio 2012
Federico Spano Campione italiano kickboxing
Il giovane atleta algherese sabato scorso è volato alla Fiera del Fitness di Rimini, dove ha vinto la competizione ai punti dopo un match avvincente

ALGHERO - L'algherese Federico Spano della palestra Dynamica Sporting Club nel giro di un mese si è affermato con forza ai livelli alti del kickboxing italiano, categoria + e -91 kg, all'interno dei tornei organizzati dalla federazione Fikbms, unica federazione per gli sport da ring ufficialmente riconosciuta dal Coni. Il giovane atleta sabato scorso è volato alla Fiera del Fitness di Rimini, dove ha partecipato alle finali della Coppa Italia (categoria -91 kg, specialità k1) sfidando un atleta della palestra Thai Boxe di Torino, vincendo la competizione ai punti dopo un match avvincente.
Il giorno successivo, sempre presso la Fiera del Fitness, ha gareggiato nel torneo “Bad Boys” organizzato dalla Pro Fighting, vincendo la finale per ko alla terza ripresa, classificandosi anche in questo caso al primo posto. L'exploit di Spano non si esaurisce qui. L'atleta algherese il 24 marzo scorso ha combattuto a Milano per il campionato italiano nazionale (categoria +91kg, terza serie), vincendo la finale contro il suo avversario per ko alla seconda ripresa.
Attualmente Federico detiene dunque il titolo di campione italiano (categoria +91 kg) e vincitore della Coppa Italia (categoria -91kg). Il maestro Pierfranco Sanna e il presidente Giovanni Sanna della palestra Dynamica esprimono una grande soddisfazione per i risultati ottenuti da Spano, un giovane promettente nel quale confidano molto. Il prossimo appuntamento con la kickboxing è fissato per domenica 27 maggio a Sassari, con l'atleta sassarese Donatella Panu che combatterà per il titolo europeo professionisti. La Dynamica Sporting Club sarà presente con sei atleti.
|