|
Sergio Ortu
24 aprile 2005
L’Amatori Rugby Alghero sconfitto a Firenze
L’ultimo calcio di punizione utile per l’Alghero è sufficiente solo a recuperare un punto, comunque buono e utile

FIRENZE - L’Amatori Rugby Alghero non riesce nell’impresa e riesce soltanto ad acciuffare un punto nell’incontro in trasferta con il Cus Firenze. 26-19 il risultato finale in favore dei toscani. C’è da dire comunque che la squadra algherese si trovava priva di elementi importanti come Alessandro Pesapane, Zancuoghi e Ferrari. Eppure ha tenuto testa alla partita portando a casa un unico punto comunque importante in quanto la distanza dal terzo posto è ridotta a soli due punti. Il Colorno infatti ha inflitto una batosta al Pro Recco nello scontro diretto. L’avvio di partita è per l’Alghero che con Berasategui al 5’ ottiene il primo calcio di punizione. Al 6’ Falleri segna la prima meta per i toscani, subito trasformata da Van Niekerk. Al 10’ e al 17’ due calci di punizione di Van Niekerk fanno schizzare in vantaggio il Firenze. Ma è Berasategui a riportare l’Alghero al pareggio con una meta al 24’ da lui stesso trasformata e con un calcio di punizione al 35’. Parziale dunque in pareggio per 13-13. Nella ripresa prendono quota i toscani con due mete rispettivamente di Lo Valvo e Segundo. Accorcia ancora le distanze Berasategui con un calcio di punizione, ma è il Firenze con Van Niekerk ad allungare di nuovo. L’ultimo calcio di punizione utile per l’Alghero è sufficiente solo a recuperare un punto, comunque buono e utile.
Cus Firenze: Lo Valvo, Catani (55 Fiesoli), Sordini, Castagnoli, Falleri (70 Pasqualini), Van Niekerk, Morace, Fani (55 Nuti), Segundo, Musotti (70 Chiostrini), Billi (70 Checchi N.), Zamperini, Gambineri (60 Fantoni), Kember, Acosta.
Alghero: Daga, Martiri, Mastroberardino, Ferrero, Peana (60 Pesapane D.), Beratasegui, Prezioso, Cassina, Mori, Nurra, Paco, Denhardt, Capponi (66 Morandi), Sanfelici, Cerruti.
Classifica: TERMORAGGI PIACENZA PUNTI 98; MAG DATA COLORNO PUNTI 77; MED ITALIA PRO RECCO RUGBY PUNTI 64; TERRA SARDA AMATORI ALGHERO PUNTI 62; CONSIAG I CAVALIERI PRATO PUNTI 56; GIUNTI CUS FIRENZE PUNTI 53; RUGBY BENEVENTO PUNTI 52; CAR U.R. SANNIO PUNTI 45; BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 35; RUGBY MIRANO PUNTI 29; MODUL BLOK RUGBY UDINE PUNTI 27; FIAMME ORO ROMA PUNTI 5
|