L´intervista al leader dell´Idv ad Alghero per sostenere il candidato sindaco del centro-sinistra. Gli interventi dalla piazza di Stefano Lubrano e l´onorevole Federico Palomba
ALGHERO - «E' una questione di fiducia nelle persone». Così, il presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, si rivolge alle persone che giovedì sera hanno ascoltato il suo comizio - interrotto dalla
contestazione di un algherese - in piazza della Mercede ad Alghero a sostegno del candidato sindaco del centro-sinistra, Stefano Lubrano.
«Il problema di fondo non sono tanto i programmi, trovatemene uno che va a scrivere qualcosa che non vi piace, il problema è di chi dobbiamo fidarci». E non perde l'occasione per lanciare un messaggio al Partito Democratico: «a livello nazionale sta votando con il Pdl, farà l'alleanza con loro se continua così».
Nell'immagine della foto di Vasto - con Bersani e Vendola - ossia l'unione del centro-sinistra per vincere elezioni amministrative e politiche ci crede invece l'onorevole dell'Idv, Federico Palomba, e l'aspirante Primo cittadino del Pd che dalla gradinate della piazza ha rilanciato il messaggio: «vittoria al primo turno».
Nella foto: Antonio Di Pietro