Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Saggi all´Istituto Verdi
Red 26 giugno 2012
Saggi all´Istituto Verdi
Mercoledì 27 e giovedì 28 si terranno nell’Auditorium della scuola media di Via Malta, ad Alghero, i Saggi di studio degli allievi dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi”
Saggi all´Istituto Verdi

ALGHERO - Mercoledì 27 e giovedì 28 si terranno nell’Auditorium della scuola media di Via Malta, ad Alghero, i Saggi di studio degli allievi dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi”. Nella giornata di mercoledì, le rappresentazioni della performance teatrale Le allegre comari di Windsor, ispirata al Falstaff di Verdi su libretto di Boito, saranno due: una alle 19,00 e l’altra alle 20,45. Gli attori sono gli allievi della classe di Teatro e Arte scenica, diretti dal regista Enrico Fauro.

Giovedì, con inizio alle 20, gli alunni dei corsi di musica classica: pianoforte delle Maestre Laura Lambroni e Paola Cossu, violino del M° Alessio Manca, chitarra del M° Roberto Battino, canto corale della Maestra Lucia Priami, eseguiranno “Tutti insieme appassionatamente”, ispirato all’omonimo film, con musiche dal vivo.

Nella seconda parte del programma, gli allievi della musica moderna: di batteria del Maestro Paolo Zuddas, di tromba del Maestro Emanuele Dau, di chitarra elettrica del Maestro Simone Faedda, di basso del Maestro Cristiano Caria e di canto moderno della docente Anna Fadda in, Omaggio a Lucio Dalla, interpreteranno le più belle canzoni del grande artista, recentemente scomparso.

Foto d'archivio
15:14
Dal congresso AEC di Salisburgo agli International days a Guangzhou l’istituto di Sassari prosegue la sua campagna di internazionalizzazione
11/11/2025
1,9 milioni a sostegno dei “piccoli musei” in tutta Italia. In Sardegna soltanto il Museo Unico Regionale dell´Arte Tessile di Samugheo è riuscito ad ottenere il finanziamento che ammonta ad euro 90mila
18:47
Sono 35 i posti disponibili per il nuovo anno accademico dello IAM “Giuseppe Verdi” di Alghero, distribuiti su otto corsi musicali: Giocomusica per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni, Arpa, Batteria, Chitarra moderna e Chitarra classica, Fisarmonica, Sassofono e Tromba



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)