|
Red
3 luglio 2012
Candelieri medi, iscrizioni entro il 27 luglio
L’amministrazione comunale di Sassari ha riproposto anche per il 2012 i contenuti del disciplinare che detta la regole alla sfilata dei Candelieri medi

SASSARI - Confermato il protocollo rigido per la sfilata dei Candelieri medi. L’amministrazione comunale di Sassari ha riproposto anche per il 2012 i contenuti del disciplinare che detta la regole della manifestazione che si svolge il 10 agosto. Per iscriversi alla sfilata c’è tempo fino al 27 luglio. Le condizioni per partecipare sono semplici: indicare il responsabile del candeliere, il numero di partecipanti, la descrizione dettagliata del cero e della sua altezza (che non può essere inferiore al metro e mezzo e non può superare quella dei candelieri maggiori).
Il percorso è quello della Faradda vera e propria, senza la chiusura religiosa dentro la chiesa di Santa Maria. La sfilata avrà dei tempi tassativi: il primo cero partirà alle 18, l’ultimo non oltre le 20. La manifestazione si concluderà alle 23.
I gruppi che provocheranno un ingiustificato ritardo al corteo non saranno ammessi l’anno successivo. Stesso trattamento sarà riservato a chi terrà comportamenti irriguardevoli, violenti e non consoni al decoro. Il testo completo del disciplinare e il modulo di iscrizioni sono scaricabili dal sito istituzionale del comune di Sassari. Le iscrizioni possono essere presentate a palazzo Ducale dal lunedì alle venerdì dalle 11 alle 13, presso gli uffici del Gabinetto del Sindaco. Il responsabile di ogni candeliere deve compilare la scheda d’iscrizione alla discesa e consegnare fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale, e due foto formato tessera.
Foto d'archivio
|