Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSaluteSanità › Ospedali infuocati, arrivano i climatizzatori
Red 13 luglio 2012
Ospedali infuocati, arrivano i climatizzatori
I primi motori saranno installati nelle sale di degenza degli Ospedali di Alghero, Ozieri e Sassari e dei Presìdi di Thiesi e Ittiri. Mai come in questo caso i pazienti e medici tireranno un vero e proprio "sospiro di sollievo"
Ospedali infuocati, arrivano i climatizzatori

ALGHERO - Verranno assegnati nei prossimi giorni i primi condizionatori previsti dal Piano d’Investimenti 2012 autorizzato dalla Direzione Generale dell’Asl n.1. La prima fornitura prevede l’installazione di 120 climatizzatori di potenza 1500 watt, 2500 watt e 5000 watt. «Le unità già disponibili verranno destinate, in questa prima fase, laddove maggiori sono le criticità», ha annunciato il Direttore Generale della Asl, Marcello Giannico.

Sentito il parere del Servizio di Prevenzione e Protezione, competente per la tutela e la sicurezza negli ambienti di lavoro, l’Azienda Sanitaria ha stilato un elenco di priorità che andranno a soddisfare innanzitutto le richieste pervenute dalle sale di degenza degli Ospedali di Alghero, Ozieri e Sassari e dei Presìdi di Thiesi e Ittiri nonchè i reparti dove la presenza dei pazienti e le alte temperature di questo periodo rendono necessario un immediato intervento da parte dei tecnici.

La seconda fase prevede, poi, l’installazione dei climatizzatori nelle sale d’attesa dei poliambulatori e negli ambulatori medici. Infine, i tecnici interverranno negli studi medici e negli uffici amministrativi.
“Le esigenze sono tante, cercheremo di soddisfare gran parte delle richieste entro l’estate” ha assicurato Marcello Giannico.

Per quanto riguarda la manutenzione degli apparecchi già presenti nei presìdi del territorio, la Direzione Generale, in attesa di predisporre la nuova gara d’appalto, ha autorizzato il Servizio Tecnico e il Servizio Appalti e Acquisti a sottoscrivere un’apposita convenzione con la Cofely, la società che già da anni gestisce il settore “calore” della ASL di Sassari.
19:11
Dal 25 agosto prendera servizio ad Alghero e ad Olmedo un nuovo Medico di medicina generale. Si tratta della dottoressa Patrizia Meloni che svolgerà la sua attività nell’ambulatorio di via Don Sturzo, n. 4, ad Alghero, e in via Marconi, n. 15, ad Olmedo
19:01
Parcheggi ospedale Marino, Pais (Lega): «Accolta la nostra richiesta, ma il Piano resta un problema irrisolto»
17/8/2025
Situazione gravissima nel reparto di Neurochirurgia dell´Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari: turni massacranti con medici e infermieri ormai allo stremo. Analoghe situazioni si riscontrerebbero anche in altri reparti degli ospedali di Alghero e Sassari
17/8/2025
Le condizioni inaccettabili degli ambienti hanno generato forte preoccupazione tra il personale sanitario: presa di posizione di tutti i sindacati dei lavoratori



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)