Monica Caggiari
6 maggio 2005
Tra Rock e Heavy Metal, i b–SIDE sabato all’Arca
Continuano gli appuntamenti con la musica dal vivo dei gruppi emergenti della zona, che con cover e pezzi propri stanno caratterizzando i finesettimana di alcuni locali algheresi e preparano il popolo del “sabato sera” alle esibizioni live

ALGHERO - A partire da questa stagione s’infittiscono, infatti, le proposte musicali di questo genere e questo soprattutto in vista della maggiore frequenza dei concerti di band emergenti durante l’estate.
Sabato 7 maggio, nel locale “L’Arca” di Alghero, sarà la volta dell’esibizione dei b–SIDE, gruppo composto da quattro giovani di Alghero e Olmedo: Laura, la cantante; Manuel, alla chitarra; Fabrizio al basso e Stefano alla batteria. I b–SIDE, dopo aver fatto tappa a Thiesi, Ittiri, Olmedo e altre località del nord ovest Sardegna, tornano ad Alghero per proporre le sonorità del Rock e Heavy Metal più vario. Con un repertorio che spazia dai brani più rockeggianti di Michael Jackson ai pezzi più noti dei Black Sabbath, i precursori dell’ondata dark che fece seguito al rock degli anni settanta, passando per la musica più ricercata e particolare dei Creedence Clearwater Revival, fino ad arrivare ai cavalli di battaglia degli inglesi Iron Maiden, gruppo molto amato dagli appassionati dell’Heavy Metal. L’appuntamento è quindi per le 23,30 ca. di sabato prossimo nel locale sul Lungomare Dante.
|