Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteAmbiente › Balai, pulizia al Baden Powell
Red 21 luglio 2012
Balai, pulizia al Baden Powell
Tutta l´area, vasta circa sette ettari, è già stata ripulita quasi integralmente. Gli operai hanno tagliato l´erba e stanno rendendo pienamente fruibili i percorsi per gli appassionati di jogging
Balai, pulizia al Baden Powell

PORTO TORRES - Nell'area con vista sul golfo dell'Asinara proseguono le attività di pulizia e manutenzione da parte degli operai comunali del cantiere di forestazione. Le squadre sono al lavoro a Balai, dislocate nel parco Baden Powell, nella pista ciclabile che unisce le due chiesette a picco sul mare e nel parco Chico Mendes che “domina” dall'alto il golfo. Il Parco Baden Powell da qualche settimana è sottoposto a un importante intervento di manutenzione. L'accesso principale al parco è in via Tramontana e altri due ingressi si trovano lungo la litoranea di Balai.

Tutta l'area, vasta circa sette ettari, è già stata ripulita quasi integralmente. Gli operai hanno tagliato l'erba e stanno rendendo pienamente fruibili i percorsi per gli appassionati di jogging. Si sta provvedendo anche alla sistemazione delle aree picnic all'ombra e dei sentieri con palme e macchia mediterranea. In tutta la zona ci sono, inoltre, diversi cestini per la spazzatura, posizionati durante il restyling di qualche mese fa. «Purtroppo, nonostante la presenza dei cestini, molto spesso i vandali abbandonano la spazzatura per terra, sporcando fisicamente i nostri luoghi più belli e, quindi, l'immagine della nostra città», commenta l'assessore all'Ambiente, Giuseppe Mannoni.

«Questo comporta un aggravio delle spese, che ricadono sulle spalle della comunità. L'amministrazione comunale - aggiunge l'assessore - sta comunque portando avanti un programma che tende a mantenere il decoro nelle aree verdi e ringrazio gli operai del cantiere per l'impegno profuso. A Porto Torres abbiamo tantissimi luoghi affascinanti e i cittadini dovrebbero essere i primi a rendersene conto, facendo di tutto per non imbrattarli». Le attività manutentive proseguono anche nella pista ciclabile e al Parco Chico Mendes. In quest'ultimo si stanno posizionando delle nuove barriere in legno per migliorare la sicurezza.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)