|
S.A.
27 luglio 2012
Pochi contributi, salta Marina Cafè Noir
Lo storico festival letterario di Cagliari non si farà a settembre a causa dei tagli alle risorse. Nelle edizioni passate aveva ospitato personaggi come Roberto Saviano o Paco Ignacio Taibo

CAGLIARI - Vecchi contributi mai arrivati e nuovi finanziamenti non ancora deliberati: Marina Cafè Noir non accenderà i riflettori su Cagliari a settembre. Lo hanno dichiarato giovedì in una conferenza stampa i fondatori del festival dell'associazione Chourmo.
Lo storico festival di letteratura che in dieci anni ha ospitato personaggi come Roberto Saviano o Paco Ignacio Taibo, finora ha ricevuto un fondo dalla Regione (deliberato nella giornata di ieri) di 35mila euro, con una decurtazione del 30%.
Mancano i contributi del Comune e la Provincia di Cagliari, dei partners privati, oltre a 40mila euro delle passate edizioni. Se anche arrivassero in extremis, l'organizzazione per settembre è «fuori discussione», e nell'ipotesi di dicembre le cose si complicherebbero per l'indisponibilità degli spazi aperti.
|