|
Red
19 agosto 2012
A Fertilia Master Internazionale di Fiati
Si parte martedì 21 agosto 2012, alle ore 11.00, presso l’Auditorium della Scuola Elementare di Fertilia, con la presentazione del master internazionale che coinvolge oltre cento studenti e quattordici docenti dei Conservatori di Musica di Milano e Cuneo

ALGHERO - Martedì 21 agosto 2012, alle ore 11.00, presso l’Auditorium della Scuola Elementare di Fertilia, sarà presentato il Master Internazionale di Fiati “Riviera del Corallo”. Saranno presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Alghero, Dott.ssa Romina Caula, che ha concesso il patrocinio, i direttori artistici M° Luigi Bascapè (Conservatorio “G. Verdi” di Milano), M° Antonio Mura e M° Ugo Spanu (Conservatorio “L. Canepa” di Sassari), i docenti e gli allievi.
Il Master coinvolge oltre cento studenti e quattordici docenti dei Conservatori di Musica di Milano e Cuneo, alloggiati presso l’Ostello della Gioventù di Fertilia dal 19 al 28 agosto 2012. Oltre alle lezioni, sono previste una conferenza della Prof.ssa Lara Sonja Uras, dal titolo “Mozart e l’età dei Lumi”, e ad una masterclass del Prof. Antonio Deiara che verterà su “Il metodo didattico Pentagrammando e la piena occupazione nell’Educazione Musicale Diffusa”.
Una ricca serie di eventi musicali, promossi da ensembles di allievi e docenti del Master, e denominati didatticamente “Pentaconcertando col Maestro”, animerà il centro di Fertilia e gli angoli caratteristici di Alghero, a partire da martedì 21 agosto.
L’organizzazione è curata dall’Associazione Culturale “Arte in Musica” di Sassari in collaborazione con il Corpo Bandistico “Amici della Musica” Città di Garlasco e il Coro Polifonico Algherese. Si ringraziano i Dirigenti Scolastici della Primaria, Dott.ssa Paola Masala, e della Secondaria di I Grado, Dottor Francesco Sanna, per aver reso possibile l’utilizzo dei locali scolastici.
Foto d'archivio
|