S.A.
22 agosto 2012
Deiezioni canine: boom di multe
Agenti in borghese a spasso: in pochi giorni le multe elevate sono state numerose, ogni inosservanza al riguardo è punita con una sanzione amministrativa di 50 euro

ALGHERO - Da qualche giorno sono in attività gli agenti della Polizia Municipale impegnati nel servizio di controllo sulle deiezioni canine, sempre più numerose purtroppo per i marciapiedi e le zone verdi della città.
La lotta contro i comportamenti incivili dei possessori dei cani che non raccolgono le deiezioni degli amici a quattro zampe viene svolta da due agenti in borghese che hanno il compito di sanzionare le violazioni.
In pochi giorni le multe elevate sono state numerose, ogni inosservanza al riguardo è punita con una sanzione amministrativa di 50 euro.
Costituisce infrazione non solo la mancata raccolta ma anche mancato possesso dell’attrezzatura. L’amministrazione ha deciso di intervenire in maniera drastica nei confronti dei trasgressori delle norme sull’igiene urbana, parallelamente ad attività di sensibilizzazione e controllo nelle diverse aree della costa avviate dall’assessorato all’Ambiente in accordo con la compagnia barracellare e la protezione civile.
|