Red
30 agosto 2012
Legambiente: al via Festadelmare 2012
Il taglio del nastro è previsto per venerdì alle ore 18 in piazza Venezia a Siniscola, ma già dalla mattina il borgo marinaro sarà animato dalle tante iniziative in cartellone

SINISCOLA - Al via venerdì a Siniscola la tradizionale “Festadelmare 2012” voluta e organizzata da Legambiente. Il taglio del nastro è previsto per le 18 in piazza Venezia ma già dalla mattina il borgo marinaro sarà animato dalle tante iniziative in cartellone: si parte alle 10.30 con l’iniziativa “Spiagge pulite”, quindi alle 17 primo appuntamento con lo “Spazio bimbi”, in piazza Venezia, con lo spettacolo di Ado Sanna “Adoliere del mundo” e, alle 18, con la mostra mercato dei prodotti tipici del territorio (lungomare).
All’inaugurazione sarà presente anche il sindaco di Siniscola Rocco Celentano, che cha confermato la volontà dell’amministrazione di proseguire nell’organizzazione di Festadelmare, intesa come «utile strumento di promozione del territorio e delle sue potenzialità – ha affermato il capo dell’esecutivo - con l’obiettivo di valorizzarne le potenzialità turistiche, enogastronomiche e artigianali».
Alle 19 il primo appuntamento culturale in programma, focalizzato sul tema “Inquinamento e lavoro”, mentre alle 20.30 si parte con gli “Itinerari del gusto” e, in contemporanea, il coro Baronia di Torpè si esibirà per le strade di Santa Lucia. Alle 22, sul palco di piazza della Torre, si esibiranno le band “I saluti” e “Creek noise”. Infine, dalle 24 alla spiaggia lontana, “Note di notte”.
|