Antonio Burruni
1 settembre 2012
Coppa Italia: Esordio casalingo giallorosso
L´Alghero 1945 ospita al Mariotti il Castelsardo, per la gara d´andata degli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alle compagini che partecipano al campionato di Eccellenza Regionale

ALGHERO - Per l'Alghero 1945, inizia ufficialmente domani la stagione sportiva 2012/13. Domani, domenica 2 settembre, alle ore 17, il manto erboso del "Mariotti" ospiterà il match tra giallorossi e Castelsardo, valido come gara d'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alle formazioni che partecipano al campionato di Eccellenza Regionale.
La compagine algherese è reduce da due intense settimane di preparazione, intervallate da tre amichevoli, raccogliendo due vittorie (7-1 contro La Corte, compagine sassarese che parteciperà al campionato di Prima Categoria, e 5-0 all'Usinese, iscritta al campionato di Promozione) ed una sconfitta (2-0 contro la Torres, neopromossa in Serie D). Rispetto all'undici che dovrebbe affrontare il campionato, mancheranno il centrocampista Marco Urgias (alle prese con noie alla caviglia) e l'attaccante Massimo Pierotti (arrivato in città da pochi giorni e non ancora pronto per scendere in campo).
Invece, il Castelsardo del neopresidente Isidoro Mele è ancora un "cantiere aperto", con una ventina di effettivi (fuoriquota compresi) ed è stato affidato a mister Claudio Gazzano (negli ultimi tre anni, vice di Marco Asara). Negli ultimi giorni, sono stati acquistate due vecchie conoscenze dei tifosi algheresi: il portiere Manuel Pierangeli ed il difensore centrale Antonio Zaccheddu. Tra i nuovi acquisti, anche il fuoriquota Manconi, proveniente dal Nulvi. Tra le cessioni, l'ultima è quella del difensore Mauro Satta, che andrà ad indossare la maglia dell'Ardara.
La Coppa Italia prende il via oggi pomeriggio, alle ore 17, nell'anticipo che vedrà affrontarsi a Villaputzu il Porto Corallo ed il Castiadas. Le partite di ritorno sono invece in programma, sempre alle ore 17, domenica 9 settembre.
Ottavi di Finale:
Porto Corallo-Castiadas (sabato, ore 17)
1945 Alghero-Castelsardo (domenica, ore 17)
Calangianus-Tempio
Carbonia-Pula
Latte Dolce-Fertilia
Muravera-Sanluri
Olbia-San Teodoro
Taloro Gavoi-Samassi
|