Una serie di incontri, tra cui ad Alghero, dell´assessore al Turismo per analizzare l´andamento della stagione 2012 ed elaborare strategie per il futuro
ALGHERO - Toccherà anche Alghero, il mini tour organizzato dall'assessore regionale al Turismo, Luigi Crisponi, per un'analisi sulla
stagione turistica 2012 che si avvia alla conclusione. Gli incontri che partiranno mercoledì da Cagliari saranno un'occasione per elaborare una strategia di rilancio del comparto nel 2013 e affrontare insieme agli attori del sistema le nuove sfide imposte dal mercato.
Oltre al capoluogo sardo e la Riviera del corallo, i rappresentanti dell’assessorato del Turismo e i professionisti del settore si ritroveranno durante la settimana anche a Olbia e Nuoro.
Diversi i temi da affrontare nei tavoli «in una stagione con più ombre che luci» come è stata definita dallo stesso assessore: crisi economica e caro traghetti da una parte; ma anche l’exploit delle vacanze last minute e acquistate on line, dall'altra. Gli incontri con gli operatori d’impresa saranno propedeutici per riflessioni a più ampio raggio che coinvolgeranno nelle prossime settimane anche i rappresentanti della associazioni di categoria e altri attori del sistema turistico.