Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSicurezza › Pd contro chiusura Tribunale
Red 13 settembre 2012
Pd contro chiusura Tribunale
Gavino Tanchis, Matteo Tedde, Enrico Daga, Gavino Scala, Raimondo Cacciotto e Gabriella Esposito esprimono, con fermezza, l’opposizione alla chiusura della sezione distaccata di Alghero
Pd contro chiusura Tribunale

ALGHERO - Gavino Tanchis, Matteo Tedde, Enrico Daga, Gavino Scala, Raimondo Cacciotto e Gabriella Esposito esprimono, con fermezza, l’opposizione alla chiusura della sezione distaccata di Alghero del Tribunale di Sassari e degli Uffici del Giudice di Pace di Alghero, presentando un dettagliato ordine del giorno in consiglio comunale.

Probabilmente il documento non ne scongiurerà la chiusura, considerato che il Capo dello Stato ha dato il via libera alla legge di riordino dei Tribunali, ma servirà certamente a creare un fronte comune contro una decisione ritenuta ingiusta e poco ponderata.

Il Pd chiede al sindaco di attivarsi affinché il legislatore riveda la posizione a favore della permanenza di presidi di legalità che ha intenso sopprimere con la riforma, nell’ottica di garantire il diritto costituzionalmente garantito anche a coloro che non risiedono nei capoluoghi di provincia.
9/1/2026
Così il senatore sardo del Partito Democratico Marco Meloni intervenendo al Consiglio comunale aperto di Nuoro, dedicato alla possibile destinazione esclusiva del carcere di Badu ’e Carros ai detenuti in regime di 41-bis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)