Red
18 settembre 2012
Mirko Calisai, oro agli Europei di Losanna
Il campione algherese primo classificato agli Europei di Losanna nel sollevamento pesi single lift squat e secondo posto nello stacco da terra

ALGHERO - E’ tutto italiano il podio agli Europei WDFPF di Losanna nelle gare di sollevamento pesi categoria single lift. Mirko Calisai, trentaduenne algherese, dopo aver vinto i mondiali di Autun, passa di categoria nei – 67,5 chilogrammi e porta a casa due risultati importantissimi. Primo posto nella gara di "squat" con un peso massimo sollevato di 130 chilogrammi, e secondo nella gara di stacco da terra con 190 chilogrammi.
Un risultato non sperato, ma arrivato alla società Sardegna Powerlifting dopo una stagione estiva fatta di sacrifici e duri allenamenti. Una vittoria che il campione algherese ha voluto dedicare al suo collega Giuseppe Usai, scomparso prematuramente e con il quale condivideva le giornate di lavoro al Petrolchimico di Porto Torres.
E’ l’ennesima conferma per questo giovane atleta che riconquista il titolo europeo e colora di verde-bianco-rosso il podio di Losanna. Nello squat è il solo italiano ad aver calcato il podio, mentre nello stacco, la bandiera italiana ha trionfato, con i primi tre risultati, sui colleghi d’oltralpe. «Ho lavorato duramente e il risultato,anche se non sperato in questa categoria è arrivato ugualmente», è il commento all’indomani della vittoria del campione algherese, che ha voluto ringraziare soprattutto la fidanzata Joanna, per averlo sostenuto in questo non facile percorso sportivo.
|