S.A.
21 settembre 2012
Chimica e bonifiche: incontro con i cittadini
La prossima settimana a Porto Torres sarà illustrato al pubblico il progetto della centrale a biomassa e si farà il punto sui piani della chimica verde e delle bonifiche

PORTO TORRES - Mercoledì 26 settembre, alle 11:30, nella sala Canu di Corso Vittorio Emanuele, verrà illustrato ai cittadini lo studio di impatto ambientale e il progetto della centrale a biomassa di Enipower che sarà al servizio degli impianti dell’area produttiva di Porto Torres.
Durante l’incontro sarà fatto, inoltre, il punto sullo stato dei lavori della chimica verde e sui progetti di bonifica con i tecnici di Matrìca e Syndial. Nel corso della riunione i cittadini potranno presentare osservazioni o fornire elementi conoscitivi che saranno acquisiti agli atti. L’incontro pubblico sarà preceduto alle 9,30 da una riunione della Commissione consiliare Reindustrializzazione, presieduta da Carlo Cossu, con i tecnici di Eni.
«Oltre allo studio di impatto ambientale sulla centrale a biomassa previsto dalla Valutazione di impatto ambientale regionale, l’amministrazione comunale – afferma il sindaco Beniamino Scarpa – ha chiesto ai rappresentanti delle società di illustrare alla cittadinanza lo stato dei progetti della chimica verde e delle bonifiche. La nostra richiesta è stata accolta e i cittadini potranno avere informazioni aggiornate sui programmi che riguardano l’area produttiva di Porto Torres. Invito, quindi, la comunità a partecipare».
|