Red
26 settembre 2012
Escursione notturna a Punta Giglio
In occasione di Sant Miquel, in collaborazione con l´Ente Foreste Sardegna, il Parco Naturale Regionale di Porto Conte ed Exploralghero

ALGHERO - Nuova escursione al tramonto ed in notturna a Punta Giglio. Exploralghero, la cooperativa delle guide esclusive del Parco naturale regionale di Porto Conte e dell´Ente Foreste della Sardegna sfrutta la notte del patrono della città di Alghero San Michele per proporre un appuntamento ancora una volta dedicato al connubio natura, sport e poesia. "Natura! Da essa siamo circondati e avvinti - né ci è dato uscirne e penetrarvi più a fondo. Senza farsi pregare e senza avvertire, ci rapisce nel vortice della sua danza e si lascia andare con noi, finchè siamo stanchi e le cadiamo dalle braccia (..)" questa una delle frasi celebri di Goethe e che ben si concilia nel descrivere la suggestiva iniziativa.
“Natura, salutare trekking, poesia, diffusione della conoscenza del Parco di Porto Conte e buon vino, saranno i temi centrali e conviviali della serata - spiegano dalle guida Exploralghero - un compendio di significati interconnessi e guidati dalle guide del parco, in una cornice particolare dedicata a Sant Miquel, Santo Patrono di Alghero, con l´obiettivo di restituire, a tutti i partecipanti della serata, una parte di storia e umanità, in una piccola fetta di quel meraviglioso e fuggevole mondo che, citando Goethe, "ci rapisce nella sua danza".
Ma ecco il programma: ore 18.10: Appuntamento all´ingresso dell´area di Punta Giglio Benvenuto e illustrazione della serata dalle guide. Ore 18.40 Partenza dell´escursione. Ore 23:00 Rientro previsto (rientro al parcheggio dell´Area protetta). Durante l´escursione Exploralghero e Poderi Parpinello offriranno una piccola degustazione di vini e prodotti gastronomici. Equipaggiamento consigliato: acqua, scarponcini leggeri o scarpe da ginnastica, cena al sacco, eventuale frontale o torcia, vestiario appropriato al cambiamento d´orario. Per informazioni e costi +39 3313400862, oppure scrivere ad info@exploralghero.it.
|