Antonio Burruni
5 ottobre 2012
Calcio Giovanile: Buona partenza per le algheresi
Sei vittorie su otto partite disputate dalle formazioni che rappresentano la Riviera del Corallo nei campionati regionali

ALGHERO - Iniziano con buoni risultati i campionati regionali giovanili di calcio, categoria “Juniores”, “Allievi” e “Giovanissimi”, per la stagione sportiva 2012/13, che vedono in gara compagini che rappresentano Alghero.
Nel Girone D del campionato Juniores, ottimo esordio per il Fertilia, che sfrutta il turno casalingo battendo 4-1 il Sorso. Successo anche per l’Alghero, che nel posticipo del lunedì vince 3-0 ad Usini grazie alle marcature di Raimondo Serra, Bruno Falchi ed Antonio Galleri. Ko per l’Audax Algherese, che subisce un secco 5-2 sul campo dell’Ittiri. Nel prossimo turno, i giallorossi ospiteranno l’Ittiri, l’Audax i sassaresi del Latte Dolce (sconfitti 2-3 in casa all’esordio dall’Olbia) ed il Fertilia giocherà a Castelsardo (ko 5-2 a Tempio Pausania), sabato alle 16, al Comunale di Tergu.
Nel Girone D del torneo Allievi, partenza positiva per il Fertilia, che conquista i primi tre punti della stagione vincendo 3-1 in casa contro il Porto Torres. Vittoria anche per l’Alghero allenata da Massimo Malfitano, che sbanca il terreno di gioco sassarese della Lanteri con una rete di Riccardo Spano. Sconfitta esterna per la Mercede Alghero, che cede 5-2 ad Arzachena. Nella prossima giornata è subito in programma un derby sempre molto atteso: Alghero-Fertilia (lunedì 8 ottobre, sul sintetico dell’Agostino Cataldi di Santa Maria La Palma). La Mercede, invece, ospiterà i sassaresi del Latte Dolce, reduce dal 7-0 casalingo rifilato alla Monserrato nel derby sassarese.
Per quanto riguarda il Girone D del campionato riservato ai Giovanissimi, doppia vittoria con lo stesso risultato (4-2) per le due squadre algheresi. L’Alghero di mister Gianfranco Urgias ha battuto i sassaresi della Torres (doppietta di Ruben Sechi e reti di Alessandro Caddeo e Valentino Oggiano) sul sintetico di Santa Maria La Palma, mentre la Mercede Alghero ha sbancato il campo olbiese della Bruno Selleri. E nel prossimo turno, sarà subito tempo di stracittadina: Mercede-Alghero (domenica 7, sul campo de Il Carmine).
|